Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amicizia
Non sono veri amici coloro che sminuiscono i tuoi pregi e ingigantiscono i tuoi difetti.
Non sono veri amici coloro che sminuiscono i tuoi pregi e ingigantiscono i tuoi difetti.
Dio ci vieta di giudicare perché nessuno ha il potere di leggere i cuori, i…
Amicizia e amore sono note del medesimo pentagramma… non importa quali avrai usato, ma la melodia che con esse sarai riuscito a comporre.
L’amicizia anche se virtuale, è reale è paragonabile ad un bellissimo giardino, nel quale i…
Si dice che un’amicizia è perduta quando non si pensa all’amico con il cuore ma con la mente. Non si possono scindere le due cose entrambe hanno un loro ruolo, che ci fa capire, che in quel determinato momento della vita, abbiamo solo amato davvero, con corpo e mente.
Nessun vento è favorevole per chi è privo di sogni, ideali, cambiamenti! Per Noi che invece miriamo al rinnovamento, basterà che soffi sulle vele della speranza anche la leggera brezza!
Sono una ladra. Non ho rubato alcunché ma ho qualcosa che manca a te e non so perché. Non capisco perché ho questa forza, perché cammino e parlo e rido se tu, amico mio, non puoi fare altrettanto. E allora, penso, voglio prendere tutto questo e dividerlo con te perché io non gioisco se tu non ridi con me, io non voglio camminare da sola se tu devi restare seduto, non voglio salire sulla montagna se tu puoi solo guardarmi da qui. Non dico che sto rifiutando ciò che ho ricevuto come un dono, non voglio offendere Dio, vorrei soltanto dividere tutto questo con te. Poi, però, mi chiedo se è banale narcisismo e non mi so rispondere. E allora capisco che le mie sono solo parole inutili e mi sento impotente e piccola. Ma se ci fosse il modo, se potessi darti parte della mia energia, della mia salute, di ciò che ho in più, dividerei tutto come una torta da mangiare insieme e sarebbe una festa! Ti voglio bene e il mio desiderio è che tu stia bene, sempre.