Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Nessuno può ammaestrare il cuore, la mente spesso fa trattative: “invano” è lui il timone che sceglie la rotta!
Nessuno può ammaestrare il cuore, la mente spesso fa trattative: “invano” è lui il timone che sceglie la rotta!
Perché dover dare un limite a qualcosa che limitato non è, come l’amore? È come voler limitare il cielo ad una stanza o ad una scatola. Come sarebbe possibile chiedere a qualcuno di non amare una persona… è come chiederle di smettere di respirare o mangiare e di continuare a vivere. Vivere chiedendo a se stessi di governare l’amore è contro natura, è una violenza contro se stessi, è impossibile.
Irrimediabilmente persa… mi basti solo tu.
Quando una persona ce l’hai dentro, è ovunque.
Voglio svegliarmi con te al mio fianco la mattina, voglio trascorrere le serate guardandoti seduta di fronte a me. Voglio condividere con te ogni momento della mia giornata e conoscere tutti i dettagli della tua vita quotidiana. Voglio ridere con te e addormentarmi abbracciato a te. Perché non sei semplicemente qualcuno che amavo da giovane. Sei la mia migliore amica, sei il meglio di me, e non riesco a immaginare di rinunciare di nuovo a te.
Amare davvero significa lasciare andare la persona che ami senza trattenerla e senza intrappolarla. Anche se significa lasciare andare una parte di noi stessi.
Dev’esserci qualche legame particolare tra la barba che punge ed una geisha, ché essere Donna…