Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
La magia dell’amore è che rende l’impossibile realizzabile!
La magia dell’amore è che rende l’impossibile realizzabile!
Il passato nessuno potrà mai cambiarlo. Eccetto l’amore. L’amore nasce, cresce, resta eterno.
L’amore ti prende sempre all’improvviso fa cadere barriere concetti e logiche e si radica nell’animo affonda le sue radici e fiorisce nei suoi frutti che arricchiscono l’animo e gli amanti. Ah l’amore!
L’amore è come uno specchio, quando ami qualcuno tu diventi il suo specchio e lui il tuo.E specchiandoti nel reciproco amore vedi l’infinito.
Quanto vorrei, amore, che il tempo per noi due fosse uno scrigno dal quale cogliere, a sorpresa, i momenti più dolci della vita… Ora che i miei capelli son diventati grigi e i miei passi si fanno un po’ più stanchi, vorrei che nello scrigno tu trovassi i miei capelli rossi come il sole dell’estate e le mie corse sul terraglio, assieme a te, ancor più dolci, magiche e incantate…Ma giunge ormai la sera e già lo scrigno… si è arrugginito, amore, e più non s’apre.
Sai… c’è un problema. Prima si ama la carne e poi si cerca di trovarvi un’anima e molto spesso ci metti l’anima che crei tu, con le tue speranze. Impara ad amare l’anima e poi ama la carne… in fin dei conti la carne è sempre stata un secondo piatto, perché vuoi cambiare l’ordine delle cose?
Siamo così abituati a guardare la complessità delle emozioni umane da stupirci per la semplicità…