Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Siamo nati per invecchiare insieme.
Siamo nati per invecchiare insieme.
Quando si è innamorati, si comincia sempre con l’ingannare se stessi e si finisce sempre…
La vita e i sogni chiusi nel cassetto dell’anima, stretti dall’impulsi del cuore compongono la parola amore.
L’amore è il più complesso e forte sentimento che esista. L’unico che faccia della follia la propria arma e della razionalità, quasi, come se non esistesse. L’unico che ti riempie colmo di rabbia e il solo a poterla placare. Lo stesso che controlla le tue lacrime e s’impadronisce dei tuoi sorrisi, come se ne avesse il dovere completo. La sua complessità, per alcuni, è causa di mali ma per altri è un dono meraviglioso che possediamo. Alcuni, convinti fino in fondo, credono di farne a meno ed altri ne sono alla continua ricerca, nonostante la vita vuole tenerci alla sua larga. L’amore, compagno indiscusso di tutti nella vita.
Vicendevoli sguardi, precedettero un bacio con gli occhi avevamo già parlato a lungo. L’amore non è poi così parlato, va vissuto nell’anima!
Cercami, nei deserti della vita…Cercami… cercami per mari tranquilli e luoghi lontani…Cercami ovunque, nell’aria, sui…
Se l’amore ti fa fare cose apparentemente stupide, evviva la stupidità. Se la stupidità ti impedisce di amare, allora è giusto che tu rimanga stupido. Se l’apparenza ti da l’illusione di una vita vissuta, l’essere ti da la certezze di saper affrontare la vita.