Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Eravamo due fuochi: due fuochi che non potevano mai bruciarsi, ma solo intendersi!
Eravamo due fuochi: due fuochi che non potevano mai bruciarsi, ma solo intendersi!
In fondo cos’è amarsi se non salvarsi la vita a vicenda?
Cosa c’è di più bello di camminare mano nella mano e sentire nell’aria, che quasi quasi se si chiudono gli occhi si può vedere, il profumo d’amore d’amore nel senso di volersi bene di… volersi sempre… con rispetto e con la speranza che anche domani sarà come oggi e con la certezza che ieri era come oggi, anzi… oggi, domani e tutti gli altri momenti a venire saranno sempre meglio sempre più pieni di quella cosa che purtroppo oggi abbiamo così bisogno di quella cosa che se c’è tutto è più facile, il rispetto e la voglia di vivere in pace con il mondo, il piacere, la presenza, la voglia di esserci, la voglia di stare insieme, e la convinzione che domani sarà ancora più bello. Tutto questo può definirlo solo una parola… Amore.
Tra le vie di questo cielo, un giorno lontano,quel filo sottile ritornerà ad essere così com’era.Quando il cielo avrà smesso di piangere lacrime amare.Quando si respirerà di nuovo quell’aria pulita, aria di libertà.Quando quel famoso confine sarà finalmente delineato.Quando il Sole e Luna appariranno sotto un’altra luce.Fino ad allora restiamo così, con quel qualcosa dentro, con queste sensazioni, aspettando quel famoso giorno lontano.Chissà se mai arriverà.
È troppo facile amare quando le cose filano nel verso giusto, il vero amore è quello che non crolla nelle difficoltà, quello che resiste agli urti della vita, quello che, nonostante tutto, resta forte e con la voglia di crescere ancora.
Per quanto cerchiamo di allontanare dalla nostra mente un pensiero, tanto più questo si ripete,…
Non insegnare ad amare, non imparare ad amare. Credimi; è l’unica cosa che nella vita…