Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Che strano si parla bene dell’amore che unisce, e male del matrimonio che svanisce!
Che strano si parla bene dell’amore che unisce, e male del matrimonio che svanisce!
Amore è vivere una vita piena di ostacoli e difficoltà, senza ragioni per ridere o stare sereni, voltarsi e sapere che quella persona, nonostante tutto, c’è e ci sarà.
A volte determinate persone le senti cosi vicine che sembra quasi che allungando una mano tu possa toccarle.
Considerando la vita come un libro, ci saranno persone che verranno ricordate come pagine e altre come capitoli.Mi sarò innamorato di comparse forse; adesso cerco la protagonista del mio libro.
Amore, se tu fossi il mio mare vorrei affogare per morire tra le tue braccia, se tu fossi il mio cielo volerei l’immenso per conquistarti fino allo sfinimento, ma, se tu fossi il mio sole, ti aspetterei sorgere ogni giorno per adorarti sempre.
Il giorno che ti ho incontrato ho trovato l’Amore;del tuo profumo mi sono inebriato;ho riscaldato con il tuo calore il mio cuore;per te ho combattuto il mio tremendo malee in te, nella tua luce, ho vinto il dolore.Buon San Valentino, “Amore!”
Sperare in un amore forte non ha mai nuociuto nessuno, ma il tempo si trasforma in sofferenza. Giudicare una conoscenza nuova, come potenziale amore, non ha mai illuso nessuno, ma è triste sapere che non è lei la propria amata. Partire per incontrarsi e conoscere realmente qualcuno… non ha mai arrecato dispiacere a se stessi, ma delusioni tante. Perché allora spero sempre, giudico con permissività l’amore appena incontrato e quando parto per incontrare lei… non rimango deluso ma lascio l’anima mia vuota più che mai?Quanto è grande l’amore… anche in negativo, si lascia sempre ammirare e cercare. Semmai non incontrerò la mia metà… vorrò comunque morire un giorno da innamorato, altrimenti non morirei in pace perché avrò odiato la vita e amato la solitudine. Continuerò a cercarti… ma so che sarai tu a trovare me, perché riconoscerai il mio amore… che ti è sempre mancato.