Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Il suo cuore non era stabile, e la sua anima sbandava agli incroci della vita; credo non abbia mai conseguito la patente dell’amore!
Il suo cuore non era stabile, e la sua anima sbandava agli incroci della vita; credo non abbia mai conseguito la patente dell’amore!
Non credere mai a chi ti dice che ha paura di amare. Che non manifesta i suoi sentimenti perché deluso. Non credere a chi dice che non è il momento giusto, che non riesce. Non credere a chi dice che non vuole più amare perché troppo ferito da quel sentimento. Quello è un sentimento che quando nasce, quando c’è non c’è paura, delusione che regga. Con naturalezza lo segui e ti ci ritrovi dentro senza nemmeno rendertene conto.
Bella – Hai mai pensato che la mia ora doveva suonare già la prima volta, con l’incidente del furgoncino, e che tu hai di fatto interferito con il destino?Edward – Quella non è stata la prima volta. La tua ora è suonata quando ti ho conosciuta.
Potere, denaro e sesso. Per molti, questi sono i principali aspetti della vita. Ma, se…
Quando chi ami ti delude è l’anima che prova dolore, non il cuore, non il cervello, ma l’anima. Essa è amore e d’amore si nutre.
Amore significa anche: essere pronti a lasciare andare qualcuno, che amiamo a tal punto che il solo pensiero di vivere senza, ci farebbe morire dentro piano piano.
Se in ogni storia d’amore non rischi, non saprai mai se ciò che provi sia…