Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Non potete immaginare quale potere si cela in uno sguardo. Specchio nei suoi occhi, c’è scritta la nostra storia.
Non potete immaginare quale potere si cela in uno sguardo. Specchio nei suoi occhi, c’è scritta la nostra storia.
La magia dell’amore è che rende l’impossibile realizzabile!
Un abbraccio veste la nudità del cuore.
Non è cosa facile rendere infinito un attimo, bisogna amare con l’anima, osare fino in fondo, essere disposti a qualunque lacrima, per poter volare in altri cieli, per poter imprimere “quell’attimo” e renderlo infinito dentro di noi. E ogni prima e ogni dopo avranno un senso così piccolo davanti all’immenso che ci portiamo dentro.
E se tu mi tocchi la mia pelle in un attimo avrà un caldo brivido. Cos’è che cerca spazio dentro me? Soffia un vento di emozioni quando sei qui con me, la tua mano nella mia e sento che non mi basterai.
Una volta ho letto un gran bel libro, mi ha colpito questa frase e vorrei la leggessi anche tu: “l’amore si manifesta come relazione, ma inizia nella solitudine profonda. Quando sei felice nella tua solitudine, quando non hai affatto bisogno dell’altro, allora sei in grado di amare. Se hai bisogno dell’altro puoi solo usare, manipolare e dominare ma non puoi amare.” Ecco perché la persona giusta arriva quando meno te lo aspetti: Perché quando la cerchi è perché ne hai bisogno e quando ne hai bisogno la trovi ovunque, anche dove non è.
I nostri pensieri ci corrono dietro amando l’istante in cui escono per vederli nell’altro…