Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Così fluttui nei miei più reconditi pensieri, come una leggiadra fortezza cuci il mio cuore strappato e dai vigore alla mia vita spenta.
Così fluttui nei miei più reconditi pensieri, come una leggiadra fortezza cuci il mio cuore strappato e dai vigore alla mia vita spenta.
L’amore di una persona verso un’altra può solo significare che due solitudini si avvicinano, si…
Niente è più bello di te, di te e me e del nostro amore. Niente. La verità è che prima di incontrarti, ero la metà di quel che sono ora. E poi sei arrivata tu, con quel tuo sorriso tenero e la tua infinita dolcezza a completarmi. Ora, con te nella mia vita, posso dire di essere completo, di essere un uomo. Sembrerà banale, ma hai portato la felicità e la speranza che forse qualcosa di buono potessi averlo anch’io. Io che mai avevo amato prima, io che forse non sapevo nemmeno cosa fosse l’amore. Ora so, che l’amore sei tu. Ora so, che l’amore porta il tuo nome e ha il colore dei tuoi occhi. Ora so, che niente voglio se non una vita intera con tè.
È stato un viaggio lungo e difficile, con percorsi a tratti invalicabili… Ho affrontato passo…
Capisci di esserti innamorato di una persona quando questa risiede costantemente nel fluire dei tuoi desideri.
Smettere di amare per paura di soffrire, è come smettere di vivere per paura di morire. Il Vero Amore è unico… quello che niente è impossibile… quello che tutto risolve. Il vero Amore non ha lieto fine perché il vero Amore non ha fine. Per te che credi nell’amore eterno, nessuna spiegazione è necessaria. Amore come una candela: solo quando si spegne ti accorgi di quanta luce faceva.
Nessun bacio è uguale all’altro, ognuno ha il suo suono che si esprime in musica.