Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Così fluttui nei miei più reconditi pensieri, come una leggiadra fortezza cuci il mio cuore strappato e dai vigore alla mia vita spenta.
Così fluttui nei miei più reconditi pensieri, come una leggiadra fortezza cuci il mio cuore strappato e dai vigore alla mia vita spenta.
La mia vita tra le tue dita, una carezza d’amore che lega le nostre mani…
Certo che l’amore ti fa fare delle cose stupide. Per poi riderci sopra!
Le note che risuonano nel cuore di un innamorato sono sicuramente la musica più soave…
Quel vulcano di emozioni che implodeva nell’anima, solo a vederla!
L’amore è un sentimento strano. C’è senza esistere, si nutre di stati d’animo di ogni tipo, non segue vie logiche o prevedibili. A volte provoca dolore. È un sentimento nobile perchè immune da calcoli di convenienza economica o di altro tipo. È trasversale all’età. È uno dei pilastri del mondo anche se, a volte, sembra fragile e indifeso, ma in realtà non lo è. Quello vero mette a nudo chi siamo veramente e aiuta a conoscerci fino in fondo.
Meravigliosamente bella la vita. Vi sono persone che “decidono” di restarti accanto, in silenzio, “di nascosto” e lo fanno in modo delizioso. Ci sono persone che decidono di strapparti sorrisi, di prendere in affitto un pezzo del tuo cuore, per coltivarlo con amore. Ci son persone che mettono radici nell’anima e alla fine viaggeranno insieme a te, a lungo.