Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Tutti a raccontare l’inizio e la fine di una storia d’amore, dimenticando la cosa più bella: quello che è accaduto dopo l’inizio e prima della fine!
Tutti a raccontare l’inizio e la fine di una storia d’amore, dimenticando la cosa più bella: quello che è accaduto dopo l’inizio e prima della fine!
Mi chiedo se esiste davvero l’amore, non so rispondermi, di certo esiste la compassione, di certo esiste il dolore, forse esiste l’amore, o forse è solo compassione di se stessi, compassione che forse solo forse è amore verso un Universo privo di emozioni privo di tutto quel che è amore, compassione per chi non riempie l’anima, anima fatta di pura essenza… Amore, inesistente! Umiltà, pietà, dignità persa!
Un giorno ti ricorderai, di quella volta sotto casa tua. Feci una promessa al tuo cuore: Ti amerò per tutta la vita. Per tutta la vita, ragazzo. In silenzio.
Solo la nostra anima gemella, l’altra parte della nostra anima, saprà amarci come vorremmo… poiché essa è parte indelebile di noi stessi… ci ha accompagnati attraverso il tempo e vuole soltanto unirsi a noi… di nuovo!
Avere un amore ricambiato da una persona che ti sopporta… è bellissimo.
Mi hanno parlato di rumori ma nessuno mi ha mai avvisato che arriva un giorno…
Quando amore è amore, c’è sempre un motivo per attendere che la promessa diventi fatto compiuto. Ma se amore è amore, nessuno ti farà attendere inutilmente qualcosa, che fin dal principio sapeva che non si sarebbe concretizzata mai. Riaprire il cuore con tale consapevolezza, è la sola alternativa possibile al soccombere.