Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
L’amore per te l’ho inciso nell’anima con uno stilo di fuoco,con un diamante ho scritto il tuo nome sulle pareti del mio cuore!
L’amore per te l’ho inciso nell’anima con uno stilo di fuoco,con un diamante ho scritto il tuo nome sulle pareti del mio cuore!
Presenze assenti. Ingombranti. Anche l’anima diventa fantasma, così. Se vedi il mio bisogno, non aspettare che io ti chieda. Non elemosino, ma aspetto. Non aspetto che tu mi dia, ma che mi doni.
L’amore, l’amicizia e l’affetto si mostrano senza preavviso e poi, siamo fottuti!
Scrisse Kahlil Gibran: “Mamma” è la parola più bella sulle labbra dell’umanità. Aggiungo che l’amore di una madre mai scompare, resta indissolubile e indivisibile, perché dal suo amore scaturisce la vita dove nessun linguaggio saprà esprimere la bellezza del suo amore, e quando sorride al figlio sembra animare tutto quello che le sta attorno. Una madre che ama lascia il figlio libero di spiccare il volo quando è pronto per farlo e non chiede mai nulla con la consapevolezza di aver svolto proprio ruolo al meglio e avrà sempre un posto d’onore nel suo cuore. Quel cordone imbelli cale che ha dato la vita così sottile e indissolubile che continua a collegare i ‘anima sangue mai si spezzerà perché non pone limiti di età o di distanze. Il suo amore è amore di mamma.
Discontinuo in tutto, non conduco mai a termine un inizio, dell’incoerenza umile vassallo. Incongruente, contraddittorio, inconcludente, disorganico, arruffato e sconclusionato. Solo tu armonizzi i miei disequilibri. Tu, punto di coesione delle mie volubilità, mi rendi persino incostante nella necessità di dimenticarti.
La cosa più fastidiosa quando mandi un messaggio a una persona a cui tieni è…
Vorrei portarti mari e monti, ma già ti appartengono. Vorrei regalarti gioia e felicità, ma…