Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Anche col mare calmo bisogna agitare i remi per muoversi.
Anche col mare calmo bisogna agitare i remi per muoversi.
Ti posso assicurare che puoi batterti quanto vuoi nella vita, ma se non impari cosa sia l’onestà puoi anche arrenderti subito.
Non agire per essere migliore degli altri. Lotta e datti da fare per migliorare sempre e solo te stesso.
Non c’è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini.
Nello yoga e nella meditazione si va oltre la mente. Se le prime volte, spontaneamente, si immagina va bene, però dopo qualche mese se si continua ad immaginare luoghi, luci, esseri ed altre cose non va più bene perché non si sta più facendo meditazione, ma si sta giocando. Anche quelli che fanno meditazione per diventare in un modo, per vedere la propria coscienza, il bambino che si esalta per avere potere sulle persone, per soldi o per altri obiettivi, non hanno capito che sono dei bambinetti in cerca di una qualche forma di potere. Nella meditazione non ci si estranea da se stessi o dal mondo, ma non si passa nemmeno all’eccesso opposto, concentrandosi troppo. Nella meditazione non c’è più Io.
Nessuno riuscirà mai a dire ti amo a una persona che odia senza nascondere di essere falso.
È immaturo colui che non riconosce la propria inesperienza e pensa di poter. Proseguire da solo, invece di ricercare una guida adeguata.