Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Vi sono delle cose in cui le donne vedono e capiscono con più genio di mille maschi saggi messi insieme.
Vi sono delle cose in cui le donne vedono e capiscono con più genio di mille maschi saggi messi insieme.
Mi dispiace molto vedere alcuni studenti nelle università che buttano parte della loro vita su libri giganti che non servono a nulla… e sia perché gli insegnanti non sanno insegnare sia perché quelle cose non servono a nulla nel loro lavoro futuro.Vorrei ricordare anche che molti studenti vengono bloccati e bocciati perché le università vogliono far pagare più tasse facendo stare gli studenti di più.Un altro motivo è per creare delle lobby chiuse in giustificazione ad una falla del vostro sistema.Siete molto primitivi e bambineschi.
Il farmaco della dura austerità, come hanno osservato diversi economisti, anziché risanare il malato lo indebolisce ancora più inesorabilmente. Senza chiedersi per quali ragioni le aziende e gli Stati si siano indebitati – il rigore, stranamente, non intacca la corruzione dilagante e i favolosi stipendi di ex politici, manager, banchieri e superconsulenti! -, i molteplici registri di questa deriva recessiva non sono per nulla turbati dal fatto che a pagare siano soprattutto la classe media e i più deboli, milioni di esseri umani innocenti espropriati della loro dignità.
Lei riusciva a toccare la tastiera dei miei sentimenticreando musica all’anima!
Se voi uomini bianchi non foste mai arrivati, questo paese sarebbe ancora com’era un tempo.Tutto avrebbe conservato la purezza originaria.Voi l’avete definito “selvaggio”, ma in realtà non lo era.Era libero.Gli animali non sono selvaggi; sono solamente liberi.Anche noi lo eravamo prima del vostro arrivo.Voi ci avete trattati come selvaggi, ci avete chiamati barbari, incivili. Ma noi, eravamo solo liberi!
Che serve all’uomo per conquistare il mondo, se poi perde l’anima sua?
C’era sintonia, intesa, un affetto parallelo, è come se le anime si fossero incontrate da un lungo viaggio destinate a non staccarsi più. Eppure tutto ciò tra noi non poteva definirsi: “amicizia” né “amore” forsè era il confine di entrambi le cose!