Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Non sono grandi gli uomini che sminuiscono gli altri, sono grandi uomini quelli che pur essendo sminuiti conservano la propria integrità morale!
Non sono grandi gli uomini che sminuiscono gli altri, sono grandi uomini quelli che pur essendo sminuiti conservano la propria integrità morale!
Arriverà un momento in cui la smetterai di attraversare oceani per persone che non si getterebbero neppure in una pozzanghera per te.
Guarda avanti non voltarti mai, quello che lasci dietro non sarà mai grande come quello che puoi incontrare davanti, la tua corsa e fatta di tanti ostacoli ma nessuno di questi può buttarti giù a meno che non lo voglia tu. Guardare avanti vuol dire vivere tornare indietro vuol dire: morire.
Pensa ad un fiume, denso e maestoso, che corre per miglia e miglia, e tu sai dove sia il fiume, dove l’argine, dove la terra ferma.Ad un certo punto, il fiume, per stanchezza, perchè ha corso per troppo tempo e troppo spazio, perchè si avvicina il mare, che annulla in sè tutti i fiumi, non sa più cosa sia.Diventa il proprio delta.Rimane, forse, un ramo maggiore, ma, molti se ne diramano, in ogni direzione, ed alcuni riconfluiscono gli uni negli altri, e non sai più cosa sia origine di cosa, e, talora, non sai cosa sia fiume ancora, e cosa già mare…
Il tempo è prezioso, perciò cerchiamo di non perderlo con gente che non ci merita!
Le persone che usano troppo tempo per pregare l’invisibile, taglieranno il loro prezioso tempo per…
Non volere di più. Accontentati di quello che possiedi.