Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Verrà un giorno in cui la sofferenza muterà in gioia tutti gli esseri viventi, in quel mondo il tempo cesserà di scorrere!
Verrà un giorno in cui la sofferenza muterà in gioia tutti gli esseri viventi, in quel mondo il tempo cesserà di scorrere!
La persona intelligente riflette e dubita, la persona ignorante e stupida non si pone nemmeno il problema d’esserlo.
È facile interpretare la luce, il difficile è capire l’oscurità.
Le persone migliori non sono perfette (nessuno lo è). Le persone migliori sanno amare. Chi sa amare lascerà sempre un bel ricordo. Anche quando non ci sono più.
Ci pensi? Quando io ti penso e tu mi pensi? In quel preciso attimo le anime prima si abbracciano e poi si fondono; e noi ci amiamo liberi dai corpi errabondi e nomadi!
Io archivio sempre le mie esperienza passate, non mi va di riviverle. Ci penso, a volte, e basta. Sono una parte di me, ma nella mia testa hanno un termine che coincide con la completezza di ciò che da quella esperienza ho avuto. Completezza non come perfezione, ma come crescita interiore. Che percepisco mia. La certezza che riviverle mi porti a confrontare gli stati d’animo passato e attuale, mi rovina decisamente il desiderio stesso di riprovarci. Ero io. Sono stata io. Sono io. E un giorno sarò io. Prima di allora nulla potrà ripetersi con la stessa intensità.
Se il lui o lei ti chiede: perché m’ami? Sii certa che il suo non è amore vero!