Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Smarrito nell’uomo il pudore dell’ipocrisia!
Smarrito nell’uomo il pudore dell’ipocrisia!
E così improvvisamente ho sentito il cuore spalancarsi e riempirsi di amore! Addio a quel vuoto malinconico, addio alla solitudine! Sei entrata in me perché sono fatto di te, come rose profumate sono sbocciate emozioni, e il tuo profumo è come la primavera dai mille fiori! E le tue labbra scarlatte sono un favo di miele nettare per la mia anima, i tuoi capelli ghirlanda di misti aromi m’avvolgono come mille braccia a ripararmi dal vento glaciale del mondo! Dai tuoi occhi non sfuggo sono costellazionistelle splendenti che indicano la rotta da seguire! Parlami amore in questa notte freddala tua voce mi scalda il cuore è musica celeste! Ecco mi accingo alla fonte: Tu la mia sorgente il resto è deserto!
Non si progredisce migliorando ciò che è stato già fatto, ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare.
In amore come in amicizia, l’orgoglio si può mettere da parte, ma la dignità non si perde per niente e per nessuno.
Nella vita ho imparato che per vivere bene devo pensare principalmente a me. Fregarmene dell’opinione altrui e valutare da chi arriva. Farmi i cazzi miei sempre e che gli altri si risolvano i loro. Dare tempo a chi merita perché il resto è solo tempo perso.
Se un giorno dovessi essere ritenuto saggio, temo che possa mettersi in moto un meccanismo regressivo.
Sono troppo piccolo per poter pretendere di cambiare il mondo intero. Forse è per questo che cerco di migliorare me stesso, che già reputo un atto eroico e colossale.