Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Ho il culto delle cose semplici. Sono il mio riparo da un mondo divenuto troppo complesso!
Ho il culto delle cose semplici. Sono il mio riparo da un mondo divenuto troppo complesso!
Potrai essere consapevole di tutte le tue scelte e di tutte le conseguenze di una vita intera, ma niente ti preparerà ad un’istante di dolore.
Chi non vorrebbe stilare il suo destino, srotorarlo come una mappa e correggere le sue tratte come un navigatore esperto? Ditemi chi?
Non importa quante volte sei caduto e quante volte ancora cadrai dall’altalena della vita. Non soffermarti e rattristarti su cose che ti hanno fatto capire e acquistare consapevolezze di te che nemmeno conoscevi. Non importa sei hai sbagliato, chi non sbaglia!?. Tutto c’insegna e questo è importante. Ricordati solo le volte che con coraggio e determinazione ti sei rialzato, ricordati la speranza che hai avuto per ricominciare. Ricorda per comprendere bisogna farsi male! Ma sorridi e vai avanti con serenità e fierezza. Sempre orgogliosa di ciò che sei diventata.
Non esiste più futuro per i giovani d’oggi, al massimo si può parlare di condizionale.
Fermarsi a pensare ogni tanto fa bene, ma quando la sosta rallenta la vita allora qualcosa non va. Fermarsi ad aspettare gli altri è una tua libera scelta, ma ricorda che la vita non aspetterà te. Fermarsi a pensare a ciò che il mondo pensa, dice e fa contro di te è inutile. Perdi solo l”occasione di fargli vedere che tu sei in grado di camminare anche da solo.
Mi auguro che in una notte, in una soltanto, tu ti svegli domandandoti dove hai sbagliato.