Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Il cervello è un organo fantastico, imperscrutabile, irraggiungibile; ecco perché è usato da molti con scarsa lungimiranza!
Il cervello è un organo fantastico, imperscrutabile, irraggiungibile; ecco perché è usato da molti con scarsa lungimiranza!
Quanto costano le parole? Se sincere. Niente. Ma possono assumere un valore inestimabile per chi le legge.
Il mio corpo è un tempio il cui unico Dio non è altro che l’Io più pieno e onnipotente.Vi sono devoto: non esiste giorno in cui non mi rechi nelle sue profondità e preghi osservando gli anditi più nascosti ove riposano i segreti desideri dell’anima.Oh, quale macchina perfetta è il binomio tra corpo e mente!Eppure mi scopro un tale bestemmiatore!Lo deturpo, lo ingombro di marcio e inettitudine, non seguo la sua volontà.Quanto è difficile avere rispetto della propria breve esistenza!
Siamo nati per dare qualcosa a questo mondo e non per sottrarne solo i benefici.
Gli intellettuali sono le classiche persone che passano la vita a suicidarsi in modo continuo sperando di ottenere qualcosa dal sistema che li renda felici.
Tralascia l’angoscia che hai per il giorno della tua tesi di laurea e conservala per il giorno dopo, quando non saprai più chi sei e qual è il tuo posto nel mondo.
Non ci fu più spazio per l’amicizia, o non c’era mai stata amicizia, l’amore ci colpì prepotentemente ci trovò impreparati!