Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Per molti la vita pubblica e quella intima viaggia su due linee differenti, come due anime in un corpo che lottano fra se a danno degli altri!
Per molti la vita pubblica e quella intima viaggia su due linee differenti, come due anime in un corpo che lottano fra se a danno degli altri!
Cosa ho capito oggi!? Che sono poche le persone su cui puoi appoggiarti nei momenti difficili della vita, e quelle poche persone, in primis sono io e poi le altre che restano in silenzio rispettando, quello che stai vivendo, poi c’è quella persona che ti lascia piangere e dice piangi io ti sto ascoltando!
Se le Belle Parole fossero mattoni vivremmo tutti in sontuosi castelli costruiti da noi stessi.
È improprio parlare di idee confuse. Se non hai un’idea chiara, non hai nessuna idea.
Invano dissi: addio amore! L’anima che io amai non volle e non potè svincolarsi, ho nel corpo tutte le sue funi tentacoli di emozioni che imprigionano il cuore!
Mi fanno paura quelli che si definiscono appassionati di cinema perché sanno a memoria le battute dei loro film preferiti. Chi ama il cinema ama le atmosfere, le sensazioni, le riflessioni che suscita un film. L’emozione di un pianto come di una risata. Mi fa paura chi giudica la mia passione o la mia ignoranza in base a quante battute riesco a citare o a quante date ricordo. Sono proprio una fifona.
Come fai a non amare la vita? Dopo quello che hai passato, sei qui ad ammirare l’alba, il sole che sorge, un nuovo giorno che nasce. Rinasci oggi anche tu.