Claudio Visconti De Padua – Frasi sulla Natura
C’è traccia di Dio ovunque; Osservo la natura, i colori, un fiore che nutre una farfalla, vangeli dalle immagini sublimi!
C’è traccia di Dio ovunque; Osservo la natura, i colori, un fiore che nutre una farfalla, vangeli dalle immagini sublimi!
Padroneggi i miei pensieri, le mie emozioni, la mia anima.
Chiedere scusa quando si sbaglia è umano, ma chiederlo quando si ha ragione è divino!
La vita mi ha insegnato a non preoccuparmi eccessivamente, le cose che accadono devono essere affrontate con pazienza, la fretta e la collera non aiutano nessuno. I dolori mi hanno fortificato, le delusioni mi hanno dato occhi più acuti, la fede mi dà potenza oltre ciò che è normale, nemmeno la morte mi fa paura!
Io credo che le origini del bacio, o meglio dire del primo bacio, debbano risalire agli albori della civiltà umana, in un tempo in cui non c’era un linguaggio ben definito, e chi amava usava le labbra e quindi un bacio come una sorta di dichiarazione d’amore!
Ogni forma di vita possiede il fascino di una luce segreta, una intelligenza innata che gli consente di farsi spazio nel mondo, e la bellezza dell’amore che la unisce all’Universo.
Credo che si viva meglio improvvisando di più e tagliare sulle riflessioni; riflettere nuoce all’anima, è sufficiente meditare il meno possibile!