Claudio Visconti De Padua – Frasi sulla Natura
C’è traccia di Dio ovunque; Osservo la natura, i colori, un fiore che nutre una farfalla, vangeli dalle immagini sublimi!
C’è traccia di Dio ovunque; Osservo la natura, i colori, un fiore che nutre una farfalla, vangeli dalle immagini sublimi!
Non viaggiare in cerca dell’amore illudendoti di raggiungerlo in un posto che non sai, se…
Ci hanno catturato gli occhi e non siamo più capaci di fermarci e guardarci in faccia! Ci hanno catturato le attenzioni e non siamo più capaci di esternare sentimenti con la voce, e lo facciamo con simboli! Ci hanno catturato le emozioni e non siamo più capaci di avere la mani libere per stringerti e abbracciarci! Hanno fatto di noi prototipi calcolatori, con cervelli privi di riflessioni, diventando schiavi di un virtualismo che ha sostituito la generosità facendo posto al menefreghismo!
La maggior parte delle malattie sono dovute al fatto che nell’alimentarsi la massa è preoccupata a soddisfare il senso del gusto, trascurando l’essenziale per l’organismo: Il cibo genuino!
L’orizzonte non è un confine, ma è l’inizio per guardare oltre.
Molti sono infelici perché erroneamente convinti che questa fuggevole esistenza sia loro creditrice di gioia, la vera gioia non appartiene a questo mondo.
Non c’è niente di più potente che sentire cosa ci ha dato la natura osservando essa stessa e l’arte che ci ha dato di creare!