Claudio Visconti De Padua – Matrimonio
Il matrimonio è come una barca e gli sposi sono come i remi, devono lavorare entrambi per la stessa direzione, o si procederà in alto mare!
Il matrimonio è come una barca e gli sposi sono come i remi, devono lavorare entrambi per la stessa direzione, o si procederà in alto mare!
Dio ci dotò dei sogni per alleggerire le ferite della realtà!
La realtà è che tutti viviamo una vita con delle parti da recitare, spesso incompatibili con la nostra essenza!
Così fluttui nei miei più reconditi pensieri, come una leggiadra fortezza cuci il mio cuore…
L’attrazione improvvisa ti cattura, t’imprigiona, sembra essere calamitati nell’anima di un corpo già tuo, il cuore all’improvviso ti scoppia dentro,e i pensieri occupano i tuoi spazi tanto da semplificare, ridurre al nullale cose che un tempo potevano essere irrinunciabili.Lo chiamano amore, ma in quel sentimento c’è un esplosione incontrollabile, inconcepibile, ribelle, che ci trasforma ci proietta ci costruisce, demolisce, e noi non siamo per gli altri quello che eravamo…
Aveva un incredibile capacità di cancellare l’affetto, resettava l’amore ricevuto per riciclarne nuovi. Non capivo se riusciva a dimenticare del tutto quello che aveva provato forse amava solo avere nuovi amori nel corpo per sentirsi viva nell’anima, o viceversa!
Coraggio ed equilibrio vitali e costanti qualità per affrontare la vita!