Claudio Visconti De Padua – Tristezza
Questa pioggia mi batte nel cuore, nostalgia delle stelle, la mia anima spazia nella nebbia ed il corpo umido di angoscia aspetta il sole!
Questa pioggia mi batte nel cuore, nostalgia delle stelle, la mia anima spazia nella nebbia ed il corpo umido di angoscia aspetta il sole!
Discorsi sulla felicità sono solo parole, chi può dire di essere felice?Cos’è la felicità? Chi…
Mi scorri dentro e non sei sangue ma passione!
Ci sono cose nelle quali ci imbattiamo per raggiungerle, attraversando cammini funesti solo per vederli, ma se quelle cose fossero poste sotto i nostri occhi forse neanche ci cureremmo di ammirarle!
Invano sei andata via, il tuo corpo è lontano, non so dove né in quale…
Gli occhi piangono perché ho visto milioni di fratelli e sorelle disperarsi perché non avevano nulla da mangiare. Ho visto troppi essere umani piangere la perdita dei loro cari, strappati da questo mondo per mano dei loro stessi simili. Troppe mamme piangere sulle bare dei loro figli. Tante, forse fin troppe donne, violentate e massacrate prima da uomini e poi da un sistema che non rende loro giustizia. Gli occhi piangono perché non trovo una giustificazione a tale cattiveria. Perché è l’unico modo che ho per dire “mi dispiace” ma nonostante questo non c’è nulla che “io” possa fare, e rimango inerte a guardare la rovina dei miei simili.
Non lasciare mai che le lacrime attraversino il tuo viso, perchè la gente è cattiva e sulle rovine delle tue sconfitte costruisce i muri delle sue vittorie.