Claudio Visconti De Padua – Verità e Menzogna
Abbiamo bisogno a volte di appartarci e scostarci da tutti, ma non possiamo rinnegare la nostra esistenza privandoci degli altri!
Abbiamo bisogno a volte di appartarci e scostarci da tutti, ma non possiamo rinnegare la nostra esistenza privandoci degli altri!
Tutti quei appuntamenti andati a vuoto! Con tè bastò uno sguardo mai programmato a legare le nostre anime!
Ho gli occhi aperti ma non vedono, voci e rumori che non sento, è come se i miei sensi mi abbiano abbandonato; le cose più belle che si potevano gustare mi hanno lasciato e sono a bordo della tua anima.
Gli affamati, i morti, gli schiavi. Il ronzio quieto e ipnotico della voce di Prabaker. Esiste una verità più profonda dell’esperienza, che sta al di là di ciò che vediamo, persino di ciò che sentiamo. È una categoria di verità che separa ciò che è profondo da ciò che è soltanto razionale: la realtà dalla percezione. Di solito questa categoria di verità ci fa sentire inermi, e capita che il prezzo da pagare per conoscerla, come il prezzo da pagare per conoscere l’amore, sia più alto di ciò che i nostri cuori sono in grado di tollerare. Non sempre la verità ci aiuta ad amare il mondo, ma senza dubbio c’impedisce di odiarlo. L’unico modo di conoscerla è condividerla da cuore a cuore: proprio come Prabaker me l’ha raccontata, proprio come ora io la racconto a voi.
Alla fine di una storia d’amore riavrai il tuo corpo libero da vincoli, ma i…
La parola sapiente è quella che, detta a un bambino, viene capita senza bisogno di spiegazioni.
“Ama il prossimo tuo come te stesso” implica necessariamente “amati più che puoi”.