Claudio Visconti De Padua – Verità e Menzogna
Nelle cose taciute si nascondono timide verità, spesso riusciamo a confessarle quando è troppo tardi!
Nelle cose taciute si nascondono timide verità, spesso riusciamo a confessarle quando è troppo tardi!
Tu che sei poesia lo sai che io ne braman i versi, i tuoi, quelli che danzan nel cuore.
Parlare in maniera franca e dire la verità sono due cose molto diverse. L’onestà sta alla verità come la prua sta alla poppa. L’onestà appare per prima, la verità per ultima. L’intervallo fra di esse varia in maniera direttamente proporzionale alle dimensioni della barca. E nelle cose di grande portata, può occorrere molto tempo perché la verità si manifesti. A volte è solo postuma.
Da lontanomi emozionie reggo questo strazio,non so adesso che faima c’è un bramare perpetuoche urla…
Innocente è quella bugia che regala un momento di sollievo.
La verità sempre e comunque, anche se dovesse essere di quelle scomode di quelle che fanno male, o che faranno crollare tutti i tuo progetti non importa, ma meglio una verità che una mezza menzogna, chi ti ama davvero ha fiducia sempre, meglio sapere anche se magari non si capisce. Mai vivere nell’oscurità nel dubbio e nell’incertezza mai accontentarsi si finirà solo col soffrire da soli. Punto.
Nel biasimare, alcuni dimenticano che non tutti i vocaboli sono “biodegradabili”, specialmente quelli usati con cinico sarcasmo possono deturpare l’animo di una persona con la stessa durata e gli stessi danni di una particella atomica.