Claudio Visconti De Padua – Verità e Menzogna
Ho conosciuto persone che hanno rinnegato la propria verità, perché nuotavano meglio nel fango della propria menzogna.
Ho conosciuto persone che hanno rinnegato la propria verità, perché nuotavano meglio nel fango della propria menzogna.
E sarà facile anche stavolta fare come la volpe con l’uva, e sarà facile anche stavolta fingere che è stato meglio andasse così…
Il male assoluto della società risiede nell’illusione che la politica sia l’unico mezzo per affrontare i problemi del mondo!
Non mi è difficile prodigarmi per gli altri, anche quando tutti gli altri non si prodigano per me, credo che il vero temperamento dell’altruismo sia propio questo: dare agli altri con la consapevolezza che nessuno forse farà nulla per te. Non mi addolora il non essere ricambiato, anzi mi fà stare bene, perché in questa differenza io mi sento diverso dagli altri, è il mio essere differente in questo caso fa sì che gli altri consapevolmente o inconsapevolmente siano debitori seppur irriconoscenti verso di me!
Quando qualcuno ti mente sei consapevole di tre cose: di quello che ti dice, di quello che credi tu e di quello che non ti dirà mai, la verità.
La sincerità è quando le promesse e le attenzioni dei momenti buoni restano coerenti anche nei periodi bui.
Don’t ask me nothin’about nothin’, I just might tell you the truth.Non chiedetemi nulla a proposito di niente, potrei solo dirvi la verità.