Claudio Visconti De Padua – Verità e Menzogna
Ho conosciuto persone che hanno rinnegato la propria verità, perché nuotavano meglio nel fango della propria menzogna.
Ho conosciuto persone che hanno rinnegato la propria verità, perché nuotavano meglio nel fango della propria menzogna.
E ti racconti le bugie. Quelle che ti fanno star bene, quelle che ti fanno sorridere e pensare: in fondo è meglio così. Ma poi, quando poggi la testa sul cuscino, ti accorgi che chiudendo gli occhi c’è solo buio e vuoto. Ed è allora che hai paura, e allora che ti rendi conto che tu le bugie non le sai proprio raccontare. O quantomeno puoi ingannare gli altri ma non te stessa. Altrimenti non vedresti così nero al buio.
Gli amori improvvisi sono come le bombe d’acqua: inconsueti, selvaggi, imprevedibili, incontrollabili, capaci di allagare di sentimenti la tua anima, e di non reggere gli argini della ragione.
La verità è una bugia.
Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia.
I tempi difficili erano migliori di questi moderni!
Ho scoperto luoghi meravigliosi, nulla come la bellezza dei tuoi occhi, mare azzurro e silenzioso, ho visto sguardi che regalavano serenità nulla come il tuo, quiete all’anima, non ho visto la tua anima ma è entrata nella mia silenziosamente, non ci eravamo ancora conosciuti ma da qualche parte, in un luogo misterioso, le nostre anime si corteggiavano!