Claudio Visconti De Padua – Vita
La vita deve essere vissuta in tutta la sua pienezza, chi vi mormora che bisogna accontentarsi lo fa perché teme che possiate stare meglio di lui!
La vita deve essere vissuta in tutta la sua pienezza, chi vi mormora che bisogna accontentarsi lo fa perché teme che possiate stare meglio di lui!
L’uomo procede freneticamente su una via che non conosce, vuole arrivare alla meta, ha sempre fretta, e corre sempre più nevroticamente nella speranza di trovare qualcosa o qualcuno, e se alla fine lo troverà è probabile che si senta dire:” Ti sei affaticato invano, non sono io quello che stavi cercando, ora qui la strada è finita, perciò se vuoi continuare il tuo cammino devi tornare indietro.”
La vita è un salto nel vuoto, tocca a noi decidere se saltare o rimanere fermi limitandoci a vivere una vita monotona di sicurezze. Io mi butterei, non tanto per vedere la vita, ma per provare l’emozione di quel salto, l’emozione della vita, sentire il soffio dell’anima sul viso, il rumore del silenzio, il gusto dell’essere vivo.
La vita è un raggio di sole, delle volte nuvolene oscurano la luminosità ma poi venti caldicome l’amore, la fede e la speranza fanno sìche quel raggio di sole torni a splendere più intensoe più luminoso di prima.
Spesso nell’uomo l’incapacità di evolversi o anche solo migliorarsi, non dipende dai suoi limiti intellettuali ma dalla sua mancanza d’umiltà nel restare un eterno studente.
Se hanno legiferato il “divorzio breve”, si dovrebbe optare almeno per un fidanzamento lungo!
L’amore fasullo sa quel che fa, l’amore vero non si pone nessuno interrogativo è privo…