Clementina Forleo – Personaggi famosi
Sono un magistrato senza padroni e senza guinzaglio.
Sono un magistrato senza padroni e senza guinzaglio.
Ho perso tante occasioni, ma va bene così e continuo a lottare.
Non so se sopravviverò fino a domani,se oggi o domani vivranno o moriranno prima di metutti coloro che io amo e coloro che mi amano;non so se sarò sano o malato,se sarò sazio o affamato,se sarò stimato o disprezzato dalla gente.So soltanto una cosa:che tutto ciò che mi accadràe che accadrà a tutti coloro che io amo,sarà secondo la volontà di Coluiche vive in tutto ciò che ci circonda e nella mia anima.E tutto ciò che accade secondo la Sua volontà è bene..
Alcuni dicono che abbiamo tredici album e che sembrano tutti uguali. Non è vero. Abbiamo quattordici album che sembrano tutti uguali.
Guerre, pestilenze, carestie, povertà, soprusi, non sono un male secondo S. Agostino che dice:”Poiché Dio è bene, i mali non sarebbero, se non fosse bene che vi siano mali”.
Di tutte le virtù la speranza è quella più importante per la vita. Perchè senza di essa chi oserebbe iniziare una qualsiasi attività, intraprendere una qualsiasi impresa? Chi avrebbe il coraggio di affrontare il futuro, oscuro, incerto, imprevedibile?
Secondo me non è necessario inasprire le pene per bigamia. Un bigamo ha due suocere: come punizione mi pare che basti.