Cleonice Parisi – Anima
La mente è il prolungamento tangibile dell’anima.
La mente è il prolungamento tangibile dell’anima.
Molte mani, una sola anima: l’anima del mondo.
Chiudo la porta in faccia alle falsità e mi abbandono tra le braccia del sincero riposo. Dormire è la condizione umana più vicina alla felicità! Il silenzio canta parole d’amore al cuore e l’anima mia si sente amata.
Perché continuare a rincorrere il passato se quest’ultimo non vuole essere afferrato. Perché dare importanza a ciò che non ne ha. Perché credere che le cose torneranno come prima se, è lampante che non sarà cosi. Perché alcune persone hanno fiducia speranza e credono sempre che gli altri siano come loro, che si comportino come loro, ma non è cosi. Quando non sei più utile la gente ti dimentica, e tu resti lì pensando, ma io questo non lo avrei mai fatto. Ma la vita è bella perché è varia e qualsiasi cosa tu abbia avuto bene o male non restare amareggiato hai acquisito una splendida cosa per il tuo prossimo passo, si chiama esperienza sarebbe terribile se non ci fosse.
L’arte, la poesia, la musica sono la più alta forma di seduzione mentale; il loro linguaggio non è terreno, ma è ciò che più si avvicina al divino.
Chi sa amare porta con sé il profumo della vita.
Quei momenti inspiegabili, dove ti assale il bisogno di qualcuno in cui credere. Qualcuno di…