Cleonice Parisi – Anima
Non c’è luce, non c’è speranza, non c’è danza se non tra le mura della propria stanza.
Non c’è luce, non c’è speranza, non c’è danza se non tra le mura della propria stanza.
Son qui nel silenzio, avvolta nella notte infinita. Ti offro il mio pensiero, ti offro il mio destino. Sentieri, lunghi e tortuosi, mi attendono, ma io concedo tutto di me, attendo che il mio cuore possa esprimere il meglio di se. Nelle vesti di un poeta, soave mi inchino a te, metamorfosi della mia anima, respiro prontamente il futuro che mi attende… soavemente, percorro in te! Sussurrami dolcezza infinita, le lodi di un amore che nasce, e si ritrae dentro di me. Saggezza, apparenza, sostanza, cose perdute nelle fauci del tempo, son qui, attendo… riempimi vita, avvolgimi tutta, ti lascio la mia umiltà, la mia speranza, la mia incoerenza, e già qua.
L’anima dice al cuore “Cuore il giorno in cui crederò nella bontà del prossimo, illustrerò la mia vita con immagini di buona fede, berrò sorsi delle parole della gente e disseterò la mia anima, canterò discorsi romantici sull’amore e agirò come ho sempre amato fare”
Per essere gentili non serve denaro. Serve un cuore ricco.
Ti capiterà di fare a botte con la tua stessa anima, ma una volta conosciuto…
È rumore bianco quello che non mi fa dormire.È rumore bianco quello che mi invade…
L’olfatto è il senso dei ricordi, l’odore fa riaffiorare nella memoria persone che ci sono rimaste dentro, che abbiamo respirato a pieni polmoni, a mente aperta e con il cuore in mano.