Cleonice Parisi – Comportamento
La Vita talvolta è un vero pasticcio, ma chi dal suo cruccio saprà trarne un nuovo intreccio, uscirà vincente dall’impiccio.
La Vita talvolta è un vero pasticcio, ma chi dal suo cruccio saprà trarne un nuovo intreccio, uscirà vincente dall’impiccio.
È molto semplice sminuire gli altri, quando la povertà allude l’animo.
Non mi servono lusinghe, non mi servono parole dolci, non servirà a nulla tutto quello…
Tradire è sempre una scelta, una scelta che una volta fatta, non ha più ritorno.
Cambiamento.Nella vita cambiamo un sacco di cose…Le conoscenze, perché rifuggiamo la routine salvando dall’ondata del cambiamento solo pochi amici, il lavoro per cercare di avere sempre il massimo, la casa per dimostrare che sappiamo stare in piedi da soli.Cambiamo città, sorvoliamo stati o addirittura continenti per vedere oltre il nostro piccolo mondo, per vedere se ce n’è un altro uguale oppure se c’è la felicità che stiamo inseguendo e che forse non smetteremo mai di cercare…E cambiamo gli uomini per un numero ancora più infinito di ragioni… Alcune volte li cambiamo perché ci accorgiamo che non sono nulla con il nostro essere oppure che sono troppo. Altre volte, non sappiamo nemmeno noi per quale ragione e per questo, a chi domanda spiegazioni scialacquiamo una moltitudine di futili giustificazioni, così tutto sembra – soprattutto a noi stessi – la cosa più giusta del mondo. L’unica da fare…Poi passa il tempo, un altro miliardo di cose si evolvono e quella che era “la Cosa più giusta del mondo” non la ricordiamo nemmeno più e ci troviamo soli con noi stessi, con le nostre scelte e i nostri cambiamenti così fortemente voluti come unici compagni d’avventura.Le decisioni che prendiamo per il bene della nostra vita, saranno mai veramente “l’unica cosa da fare” oppure lo saranno sempre e solo per il momento?
Beati coloro che si credono perfetti, che non si mettono mai in discussione. Io lo faccio spesso, sbaglio e ci resto male, mi faccio tante paranoie, mentre intorno a me vedo gente che calpesta gli altri e va avanti come niente fosse. Insensibili ed egoisti, forse, vivete meglio di me, ma valete davvero poco.
Risorgerò ogni qualvolta qualcuno cercherà di affossarmi, lo devo a me stesso, perché la vita…