Cleonice Parisi – Comportamento
La falsa gentilezza, è un pugno che imita una carezza.
La falsa gentilezza, è un pugno che imita una carezza.
Dimentica le tue valide opinioni ciò che cercavi è questo momento, privo di ogni logica…
I più grandi cazzari hanno le spalle larghe e un sorriso affascinante, peccato che quando…
Con certe persone è così. Una partita persa. In te vedono sempre qualcosa di poco pulito, e ti accoltellano per poi tirarsi indietro con un sorriso. Io che non amo il vittimismo a volte taccio ed incasso. Altre mi incazzo e sbotto. Ma spesso, troppo spesso perdono. Quando arrivo a non comprendere più, è perché finalmente ho compreso quelle persone. Quelle che addebbitano sempre le colpe. Quelle che di vero, con me, non ci han messo nemmeno un pensiero. E alla fine non perdono non per rabbia o rancore, ma perché… semplicemente… ho smesso di ascoltarle, di vederle, di “sentirle camminarmi dentro”. Ho smesso di voler loro bene. Punto.
Non sono tra quelle persone che volta le spalle alle persone, ma sono sicuramente tra quelle che quando non meritano niente rimette la sua mano in tasca e volta il suo aiuto altrove. Cattiveria? Non credo, credo sia solo una questione di rispetto per me stessa.
Mille domande continuano a urlare dentro la mia testa… e non riuscire a dare almeno una risposta a ciò che mi assilla è la frustrazione più grande, perché devo complicare sempre così la mia vita? Perché non riesco a fregarmene di tutto e tutti? Perché, perché sempre e solo perché sarebbe tutto più facile, lasciarmi scivolare addosso persone ed emozioni, diventare un guscio vuoto, prendere ciò che mi si pone davanti e non voltarsi mai indietro.
È buona norma affrontare la soluzione di un problema secondo la sua natura. La medicalizzazione…