Cleonice Parisi – Comportamento
Non darai mai per certo, il “Concerto” di chi nel passo è incerto, dello stesso andare sarà il suo ascoltare e il suo riportare.
Non darai mai per certo, il “Concerto” di chi nel passo è incerto, dello stesso andare sarà il suo ascoltare e il suo riportare.
Solo gli opportunisti non fanno mai niente senza un motivo.
Lasciando all’abitudine la libertà della reiterazione compromettiamo per sempre la nostra facoltà di farci rispettare.
La persona che nasconde e quella a cui viene nascosto, in una parte profonda di loro stesse, sanno tutte e due di sapere. Anche se la differenza sta solo tra il dire e il non dire, a causa del fatto di aver tracciato una linea, man mano che aumenta il peso del tempo, può anche crearsi una grande lacerazione. Ma può anche accadere che, per il fatto di non aver detto, si possano evitare delle irreparabili ferite. A seconda del carattere dei personaggi coinvolti, quale sia la soluzione migliore può variare, ma ad ogni modo, l’unica cosa che mi sembra sicura è che il corpo e la mente delle persone ricevono e trasmettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino. Questa colorazione misteriosa a volte mi spaventa, perché mi dà la sensazione di essere completamente esposta, a volte mi conforta e mi stringe il cuore.
Fate come me… le cose che vi vengono dette, quasi a ordinare, fate finta la…
La persona veramente educata non è quella che sottolinea un tuo errore, ma quella che evita di farti notare che hai fatto un errore.
Preferirei non partecipare mai a certi banchetti… sarebbe di troppo anche il silenzio.