Cleonice Parisi – Comportamento
L’uomo intenso, colora la vita di immenso.
L’uomo intenso, colora la vita di immenso.
Avrei milioni di cose da dire, avrei molte cose da dare e soprattutto da rendere. Ho sempre detto e fatto ciò che sentivo di fare. Ho sempre dato a chi meritava e reso a chi ingiustamente mi ha dato. Ho imparato il valore di un silenzio e quanto esso possa essere superiore al mille parole. Avrei da interrompere molte cose e da cominciarne di nuove. Ma ogni cosa che ho fatto, che faccio e che farò farà sempre parte di me, parlerà per me. Proprio per questo spesso i fatti sostituiscono le parole in modo direi “eccellente”.
È perché c’è la candela che alcune farfalle si bruciano le ali,o perché c’è un destino artificiale per alcuni?
Certe persone credono che la vita, sia come stare ad un teatro, preferiscono essere attori di ieri, che uomini del domani:) Ma la vita non è una commedia, quando cala il sipario tutto finisce. Il pubblico che ha assistito allo spettacolo ritorna alle proprie case e si rimane soli e non resta che un vago ricordo:) e non c’è commedia che tenga: p Ma questa è un’altra cosa si chiama vita:)
È impossibile, disse l’orgoglio. È rischioso, disse l’esperienza. È inutile, tagliò la ragione. Provaci, sussurrò…
Ora mi sento come se stessi aspettando qualcosa che so non arriverà mai…Perché adoro illudermi e sperare, ti senti più vivo mentre lo fai.
Sono poche le persone che non pensano solo a loro stesse. Poche quelle disposte a darti una mano in modo sincero!