Cleonice Parisi – Comportamento
Piccolo è l’essere che tanto sparla, se avesse mano all’oro di tanto dir senza decoro, sarebbe proprietario di un tesoro.
Piccolo è l’essere che tanto sparla, se avesse mano all’oro di tanto dir senza decoro, sarebbe proprietario di un tesoro.
Serve forza per seguire la legge del cuore quando sai di essere nel giusto per te stesso, nonostante le paure e i pregiudizi, con intelligenza e spessore impari a guardare la profondità attraverso i silenzi e lasci fluire la musica dell’anima. Il sogno impara a vivere.
È onere d’ogni uomo essere ligio alle regole ed alla disciplina. Le regole sono regole e non si discute. Certo, ciò non esclude la criticità e la messa in discussione di tali norme, in quanto esse sono stipulate da uomini, ma se anch’esse necessiterebbero d’essere abolite, è d’obbligo inserire nuove regole, che dovranno essere seguite senza alcuna scappatoia, in quanto esse saranno proprie di chi le ha volute. Chi s’appresta a vivere secondo istinto e privi di decoro, disprezzando coloro che, invece, lavorano per il loro e l’altrui bene, sarà reputato, senza indugi, indegno di stima.
Non c’è niente di peggio che far finta di non vedere e voltarsi dall’altra parte.
Impariamo a ricordare i momenti belli e lasciamo quelli brutti nel reparto “me ne fotto”.
Io non sono stronza, rifletto solo tutte le stronzate che ho ricevuto.
Non mi sono mai fidata di chi mi dice fidati, perché di chi ti puoi…