Cleonice Parisi – Comportamento
In te è la memoria del tempo; In te il messaggero di Dio; In te la dimensione che verrà. In te la tua stabilità, cercati.
In te è la memoria del tempo; In te il messaggero di Dio; In te la dimensione che verrà. In te la tua stabilità, cercati.
Impariamo a vivere con ciò che non possiamo cambiare, la scelta sta a noi di…
Non indossare mai i panni da primo attore, essere a tutti i costi protagonista andando…
Io sono per le coccole prima, durante e soprattutto dopo, quando non ci può essere nulla di più bello della sua espressione felice, estasiata. In quel momento le coccole sono la cosa più bella del mondo. Altrettanto stupendo è addormentarsi, accarezzandosi e guardandosi negli occhi stremati, dopo il dolcissimo ma allo stesso tempo rovente amplesso, estasi dei sensi.
Hai visto quanto piccioni, a Milano?… Nel 1970, quando venivo dalla Sardegna a controllare se potevo vivere in città, stavo seduto per delle ore con i piccioni di Piazza Duomo…
Piuttosto che accettare e rispettare gli altri per la loro unicità, li vorremmo a nostra immagine. Vorremmo che le risposte e le azioni di chi ci sta a cuore fossero sempre allineate ai nostri desideri, ma quasi mai questo è possibile. E in questo contesto non esistono, non possono esistere, né vincitori né vinti.
Non devi trovare un principe azzurro da trasformare o che ti conduca in un regno da favola, ma augurati di incontrare un principe nobile dentro, che ti rispetti prima di amarti.