Cleonice Parisi – Comportamento
Creda l’uomo in se stesso e con occhi nuovi creda poi nel prossimo, solo nella visione del molteplice l’uomo riconoscerà Dio.
Creda l’uomo in se stesso e con occhi nuovi creda poi nel prossimo, solo nella visione del molteplice l’uomo riconoscerà Dio.
Ho imparato ad andare oltre, a non dare più peso alle sciocchezze, a perdonare l’ignoranza, a non restituire il male. Ho imparato che nella vita tutto torna ed è questo che mi fa andare avanti, senza mai portare il rancore, tanto chi dovrà pagare pagherà, senza che io gli presenta il conto, ci penserà la vita a farlo con gli interessi.
Penso che la domanda “a che serve?” applicata ai contenuti di uno studio o di una ricerca possa essere la spia di una mentalità utilitaristica, pragmatistica, consumistica. Penso che le civiltà evolute debbano lasciare spazio al conoscere in quanto valore in sé.
Non preoccuparti di quello che gli altri pensano di te, sono troppo occupati a preoccuparsi di quello che tu pensi di loro.
Chi si “appoggia” a qualcuno spesso rischia di cadere, perché in troppi sono solo bravi a dire “ci sono” ma non ad “esserci.
Perché, spesso, la gente si accontenta di essere prodotta in serie, quando si è tutti artigianali per natura? Bisognerebbe andar fieri della propria unicità, non cercare di mascherarla per sbarazzarsene.
Crediamo di consolarci quando vediamo qualcuno che sta peggio di noi, ma forse quel qualcuno…