Cleonice Parisi – Comportamento
Solo nel chiudere una Porta vedrai il Portone. Se con gli occhi solo una cosa fissi, altro non avvisti.
Solo nel chiudere una Porta vedrai il Portone. Se con gli occhi solo una cosa fissi, altro non avvisti.
Credo di poter affermare che nella ricerca scientifica né il grado di intelligenza né la capacità di eseguire e portare a termine il compito intrapreso siano fattori essenziali per la riuscita e per la soddisfazione personale. Nell’uno e nell’altro contano maggiormente la totale dedizione e il chiudere gli occhi davanti alle difficoltà: in tal modo possiamo affrontare i problemi che altri, più critici e più acuti, non affronterebbero.
L’irraggiungibile è un limite della nostra mente. Il possibile è il cartello stradale del cuore: strada lastricata, ma percorribile.
Il dubbio è il tarlo dell’anima, si insinua lentamente infido e divora tutte le sicurezze.
No, non me la tiro per niente. È solo che la gente subdola e opportunista non la tollero per niente e inevitabilmente esce la parte schietta di me, quella che mi fa apparire acida e antipatica, ma che ci vuoi fare. Essere schietti è anche questo!
Ruota di scorta? No, grazie. Io sono la ruota che ti asfalta e ti lascia le impronte di pneumatico ben impresse sulla faccia, così la prossima volta ci pensi due volte prima di usarmi come ripiego.
Per essere come gli altri, basta parlare degli altri.