Cleonice Parisi – Frasi d’Amicizia
L’amicizia vera è semplice come un bicchiere d’acqua che bevi senza pensare.
L’amicizia vera è semplice come un bicchiere d’acqua che bevi senza pensare.
Nessuno vende la verità, perché nessuno la possiede.
Hai presente le finte amiche, quelle che non fanno altro che dirti: ma quanto sei bella, quanto sei speciale, quanto qua, quanto là. Beh, io non faccio parte di quel genere, non ho bisogno di lusingare per comprarmi l’amicizia, io dico pane al pane vino al vino. Se devo fare i complimenti li faccio, se devo dire che sbaglia idem, perché io sono una vera amica, non una paracula come tante.
Vi è mai capitato di perdere un’amicizia? Quell’Amicizia Importante. Era l’unica cosa che credevo durasse Per Sempre.L’unica certezza che mi rimaneva in fondo. Ma anche quella se n’è andata. Piano piano il rapporto si è sciolto come un ghiacciolo messo al sole. Piano piano si scioglie fino a quando non c’è più niente. Ecco. Io ho perso un ‘amicizia che consideravo davvero, ma dico Davvero Importante. Avevamo fatto promesse, sperando che durasse Per Sempre. Per Tutta la Vita. Che anche quando ci saremmo sposate, saremmo state ancora insieme. Ma purtroppo le promesse si spezzano. Perdere un ‘Amicizia è molto più doloroso che perdere un’amore.
A volte non apprezzi ciò che hai. Magari hai gli amici migliori del mondo, ma non te ne accorgi. Ma poi arriva il momento in cui li perdi e vorresti tanto tornare indietro, a quando li davi troppo per scontato.
La bocca è una coppa che trabocca, quando l’Amore il cuore tocca.
Sai amico mio, io spesso sto in silenzio, ma se stai male e sei pensieroso…