Cleonice Parisi – Frasi d’Amicizia
L’Amicizia è quella primizia che non conosce Avarizia.Della tua amicizia ogni cuore vizia.
L’Amicizia è quella primizia che non conosce Avarizia.Della tua amicizia ogni cuore vizia.
La lontananza non ha il potere di incrinare l’amicizia.
L’amicizia è tutto, perché gli amici ci aiutano nel momento del bisogno se siamo tristi sanno come consolarci oppure ci provano. Cercando di capirci e soprattutto ascoltarci. Ma deve esserci una fiducia reciproca, se commettiamo qualche sbaglio il rapporto di amicizia potrebbe anche andare in crisi ma se si comprende l’errore e facile ed è anche giusto perdonare ed essere fieri di questa amicizia perché non sono molti quelli che possono dire di avere veri amici. Per me è come l’amore, quando è vera una volta trovata rende la tua vita migliore, e migliora anche noi stessi. Ecco, per me è questa l’amicizia è accendere un fuoco nel buio.
Questo mio buon giorno sia come un fiammifero, strofinato sul nastro rosso dell’orizzonte, per accenderti il sole e portarti una luminosa giornata. Un abbraccio.
Preferisco gli insulti ai complimenti, preferisco un vaffanculo ad un ti amo, perché so che…
Per l’oca il canto del cigno è un ghigno.Per il cigno il canto dell’oca è canto d’oca.
Hanno perso tempo tutti quelli nel momento del bisogno si aspettavano un valido aiuto almeno un decimo di quello che loro hanno sempre concesso in caso di necessità di coloro che definivano “amici”!