Cleonice Parisi – Frasi d’Amore
Volò lontano, l’uomo che si prese per mano. Amati per Amare.
Volò lontano, l’uomo che si prese per mano. Amati per Amare.
Davanti all’amore, sono come una bimba imbronciata che esclama: “Non gioco più!”
Ti amavo, perdio. Ti amavo al punto di non poter sopportare l’idea di ferirti pur essendo ferita, di tradirti pur essendo tradita, e amandoti amavo i tuoi difetti, le tue colpe, i tuoi errori, le tue bugie, le tue bruttezze, le tue miserie, le tue volgarità, le tue contraddizioni, il tuo corpo con le spalle troppo tonde, le sue braccia troppo corte, le sue mani troppo tozze, le sue unghie strappate.
Per una volta, a me stessa.
In amore l’orgoglio e l’egoismo fanno diventare sordi e ciechi. Il problema però è che non si diventa mai muti.
L’unica cosa di cui sono veramente convinta è che la vita è mia e nessuno può decidere di prendersela, a meno che non sia l’amore.
Cerco un po’ di coraggio mentre ti guardo da quaggiù, apro le mie ali di cera per arrivare da te.Solo ora mi rendo conto che se non prendo sonno è perché penso che ti perderò…Ricordi quelle sere e tutte le parole?È bastato un solo sguardo per capire chi sei, una chiacchierata per poi non scordarti più.Ma tu davvero credi sia stato un piano studiato per farti del male?Sai tutti vogliamo volare, ma non tutti sono pronti a rischiare di cadere,altri si accontentano solo di camminare, tappando le ali al cuore e io mi chiedo cosa si vive a fare,se senza amare siamo angeli a metà e saremmo come un castello che senza la sua regina pian pianodiventa sempre più scuro.