Cleonice Parisi – Frasi Sagge
Una battaglia vinta,l’Anima non avrà convinta,ma la Mente alla Vittoria si sentirà avvinta.Non spegnere mai la grinta,la Vittoria della mente è finta.Non si può cantar Vittoria,se non si è giunti alla fine della storia.
Una battaglia vinta,l’Anima non avrà convinta,ma la Mente alla Vittoria si sentirà avvinta.Non spegnere mai la grinta,la Vittoria della mente è finta.Non si può cantar Vittoria,se non si è giunti alla fine della storia.
A volte s’inciampa anche su un sassolino, su quelle piccole cose alle quali mai avremmo dato importanza e che invece cambiano il corso della nostra vita. I nostri occhi cercano troppe volte il trascendente, ma è l’immanente che fa parte della nostra vera essenza. È dalla nostra anima che dobbiamo avere il coraggio di ripartire per tornare a sognare come forse facevamo in modo libero solamente da bambini.
La società di oggi è basata sul secchionesimo.Fanno veramente ridere quelle persone che ti giudicano e che ti offrono posti di lavoro vedendo i tuoi meriti scolastici ed universitari.Studiare dà cose positive ma anche cose negative. Tutti quelli che studiano prima o poi vanno a crearsi una mente chiusa e nevrotica con uno stesso sistema mentale usato anche nel porsi con gli altri e nel lavoro.Create tutti questi cervelloni che poi non riescono a capire nemmeno se stessi.La maggior parte di questi robot non hanno mai migliorato e non miglioreranno mai il mondo.Avete cattiveria fra individui nella società, avete ancora guerre, avete persone penose (molti anche laureati) che stranamente guadagnano tanto… avete anche crisi economiche.Gli umani sono troppo stupidi.Non esiste partire da qualcosa di sbagliato per poi creare qualcosa di giusto…
A volte non serve scoprire, basta solo immaginare. Il pensiero porta spesso più in là e permette di ispirarsi a qualcosa di grande.
Quando sei sceso ripidamente in basso, non puoi che risalire e ritrovare la luce.
Trovo particolarmente singolare il modo in cui una persona cerca di dare una spiegazione sul comportamento di un’altra, esprimendo un giudizio, ma purtroppo, non penso sia questo il modo giusto, ogni persona è inspiegabile, certo ci si può trovare delle similitudini, ma resterà sempre un abisso. Per capire il perché e sconfiggere quest’abisso, non dobbiamo far altro, che lasciarci cadere.
Non confondere mai la tua vita con un rapporto sentimentale. Non commettere l’errore di camminare su una strada che non è la tua, perché un giorno potresti perderti e ritrovare il tuo sentiero sarà molto difficile.