Cleonice Parisi – Frasi Sagge
Nel silenzio la risposta, per chi non sa ascoltare.
Nel silenzio la risposta, per chi non sa ascoltare.
Chi va a puttane ed escort o è momentaneamente confuso oppure ha problemi mentali. Esistono solo queste due possibilità.
Ci sono quelli che disprezzano, quelli che rimproverano, quelli che irridono. Se noi temiamo costoro, non abbiamo più nulla da seminare e il giorno della mietitura resteremo senza raccolto.
È davvero un buon padre quello che conosce suo figlio.
Qualsiasi cosa possa avvenire domani, non potrà mai cancellare quello accaduto oggi.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d’amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l’inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.
La giovinezza. Quell’audacia sprezzante della paura come se niente ti possa mai accadere. E quell’incoscienza figlia del bugiardo pensiero che nulla ti può mai accadere.