Cleonice Parisi – Frasi Sagge
Il nostro più temibile avversario è in noi stessi, guarda con i nostri occhi, ascolta col nostro ascolto e parla con le nostre parole.
Il nostro più temibile avversario è in noi stessi, guarda con i nostri occhi, ascolta col nostro ascolto e parla con le nostre parole.
Lungo il cammino della vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicità. Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, cercate di procurare loro gioia ogni volta che potete!
Lo scopo della vita è sviluppare noi stessi. Ognuno di noi è al mondo per realizzare perfettamente sé stesso.
Preferisco non capire che capire a modo mio come molti fanno.
Impara che nella vita non è tutto come sembra e niente è dovuto a nessuno. Impara che non sempre le parole che senti hanno il significato che pronunciano. Tante cose si dicono per evenienza della situazione, per smorzare gli animi. Fidati ma con cautela, ascolta con parsimonia senza sforare oltre le tue convinzioni. Impara che la saggezza non è l’età e l’età non vuol dire saggezza.
La demenza non può riconoscere sé stessa, nello stesso modo con cui la cecità non può vedersi.
Si dice sempre che incontrare persone sbagliate provoca dolore. Verissimo, sono pienamente d’accordo, però mi piacerebbe, almeno una volta, precisare che incontrare persone sbagliate oltre che dolore porta esperienza, insegnamento, maggiore saggezza e buona forza!