Cleonice Parisi – Frasi Sagge
La saggezza viaggia su un vagone senza tempo.
La saggezza viaggia su un vagone senza tempo.
Nessuno può apparirci interessante e speciale se noi non siamo interessanti e interessati.
Non ti fidare di quelli che ti dicono solo quello che vuoi sentirti dire perché chi ti vuole bene ti dice anche quello che non vorresti mai sapere.
Le cose cambiano, le persone cambiano. Cambieranno quelle che non avevano voglia di restare. Passeranno con le cose anche quelle che non volevano “essere” parte di te ma solo un breve momento che gli andava di prendersi per se stessi. Momenti rubati a te che non vivi di attimi. Che ami la costanza e la coerenza. Vedrai molte cose cambiare, ma l’unica cosa che non devi fare è permettere a chi se ne va di cambiarti!
Non è sempre detto che si fraintendano le frasi in buona fede.
Il graduale sviluppo dell’uguaglianza è un fatto provvidenziale; e ne ha i caratteri essenziali: è universale, duraturo, si sottrae ogni giorno alla potenza dell’uomo, tutti gli avvenimenti, come anche tutti gli uomini, ne hanno favorito lo sviluppo. Sarebbe quindi saggio credere che un movimento sociale che ha così lontane origini possa essere arrestato da una generazione? C’è forse qualcuno che può pensare che la democrazia, dopo aver distrutto il feudalesimo e aver vinto i Re, indietreggerà poi davanti ai borghesi e ai ricchi? È possibile che si arresti proprio ora che è divenuta tanto forte e i suoi avversari tanto deboli?
Si nasce per lottare, si lotta per amare, si ama per soffrire, si soffre per morire.