Cleonice Parisi – Frasi Sagge
Scandisce la clessidra del tempo i ritmi della nostra vita, ogni granello perduto senza attribuirgli valore è un intuizione negata.
Scandisce la clessidra del tempo i ritmi della nostra vita, ogni granello perduto senza attribuirgli valore è un intuizione negata.
La curiosità è un istinto dall’ampiezza infinità e se, da un lato, induce ad origliare alle porte, dall’altro, porta alla scoperta dell’America .
Che cos’e la bellezza esteriore se non la copertina di un libro può essere bella ma se dentro le pagine non contiene nulla sarà solo un libro da tenere li senza mai leggere, con il tempo anche la copertina perderà la sua bellezza e resterà solo un oggetto come tanti.
Ognuno di noi è un sole luminoso e unico anche quando una nuvola si mette davanti per oscurarci, importante è essere consapevoli nel riconoscerci in questa unicità universale.
Tutti meritiamo e non meritiamo, ma il fatto d’esser qui tra gli uomini, ci rende sicuramente meritevoli di respirare appieno il respiro della vita.
Nello yoga e nella meditazione si va oltre la mente. Se le prime volte, spontaneamente, si immagina va bene, però dopo qualche mese se si continua ad immaginare luoghi, luci, esseri ed altre cose non va più bene perché non si sta più facendo meditazione, ma si sta giocando. Anche quelli che fanno meditazione per diventare in un modo, per vedere la propria coscienza, il bambino che si esalta per avere potere sulle persone, per soldi o per altri obiettivi, non hanno capito che sono dei bambinetti in cerca di una qualche forma di potere. Nella meditazione non ci si estranea da se stessi o dal mondo, ma non si passa nemmeno all’eccesso opposto, concentrandosi troppo. Nella meditazione non c’è più Io.
Un pizzico di umiltà e di buon senso sono ingredienti che non dovrebbero mai mancare nella vita di alcune persone.