Cleonice Parisi – Frasi Sagge
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.
C’è un attimo che si perde dopo il silenzio: è il momento in cui il pensiero diventa eterno e ogni parola immortale.
Si dice che la pazienza è la virtù dei forti. Ma io penso che sia un dono dei più umili… quelli che senza rabbia affrontano tutto. Quelli che con la speranza nel cuore, superano tutto. La pazienza è di chi sa che, con la calma e serenità si può tutto. Tutto!
Il modo di porsi più vigliacco e osceno è senza dubbio questo: finché stai a cuccia mi sta bene, altrimenti dovrai pagarmi perché io ti protegga da quello che potrei farti. E dopo lo farò lo stesso.
La forza risiede nel cuore, la nobiltà e nell’animo, si può riconoscere dalle fondamenta su cui si sorregge un persona.
All’ospedale l’amore mi aveva parlato: “Io sono tutto e niente. Sono come il vento: non riesco a entrare dove le porte e le finestre sono chiuse. “Io avevo risposto all’amore: “Ma io sono aperto a te! “Al che mi aveva detto: “Il vento è fatto d’aria. E anche se nella tua casa c’è aria, tutto è sprangato. I mobili si ricopriranno di polvere, l’umidità finirà per rovinare i quadri e macchiare le pareti. Tu continuerai a respirare, conoscerai una parte di me: ma io non sono una “parte”, io sono il “tutto” – e questo non potrai mai conoscerlo.
Nella passione dell’amore bisogna concedersi degli eccessi, solo se si è consapevoli che prima o poi tutto si assopirà.