Cleonice Parisi – Frasi Sagge
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.
La felicità non può realizzarsi senza la gioia. E la gioia ha come elemento fondamentale la benedizione che viene da Dio. Solo chi è benedetto da Lui possiede la gioia anche nel dolore ed è quindi felice.
La vita è una mano, non sempre ci accarezza.
Il sapere è una sorgente, ma purtroppo l’ignoranza è un mare.
Se la conoscenza mi possiede, imparo l’umiltà… se invece la possiedo, no!
Per essere migliori, ci vuole poco. Aprite, anzi spalancate le porte del vostro cuore, lasciate entrare l’azzurro del cielo, aprite gli occhi sul mondo, ascoltate il respiro del vento e i silenzi della vita, respirate le fragranze del creato, dimenticate oggi il dolore, apprezzate l’amore, la gioia, non cullatevi di false illusioni ma accettate l’onesta realtà. Non aspettate domani, fate di questo giorno, oggi, un buongiorno.
Lasciati guidare dall’anima, e quando avrai davanti a te l’amore, lo sentirai, ne sentirai il battito dell’anima, il tuo, il suo, e capirai che l’amore è li davanti a te e sta piangendo, piangendo perché finalmente ha trovato in te quel che vive in lui, e in voi vive lo stesso battito, lo stesso ritmo d’amore, e, Tu e lui siete finalmente insieme e tutto sarà musica!