Cleonice Parisi – Frasi sulla Natura
Al seme che non vuoi proliferare, basta semplicemente non pensare.La terra conosce il suo dovere, quel che non beve ha vita breve.
Al seme che non vuoi proliferare, basta semplicemente non pensare.La terra conosce il suo dovere, quel che non beve ha vita breve.
Cogli sulla tua via i sassi e i fiori che incontrerai, ma attento a tenerli sempre divisi. I sassi ti aiuteranno a riconoscere il male, e i fiori il bene. La distinzione delle cose ti aiuterà a vivere.
Il mondo è un grembo,che sta per dare alla luceil suo unico figlio: l’Umanità.
Terra,perché hai deciso di urlare il tuo dolore?Forse noi non meritiamo di abitarti?Tu che piangi e ci fai piangere,ci fai sentire il tuo odore,l’odore del dolore e della sofferenza.
L’arcobaleno è un’incantevole creazione di un artista stupendo.
Quando natura e società vivranno nell’aula scolastica, quando le forme e gli strumenti didattici saranno subordinati alla sostanza dell’esperienza, allora sarà possibile operare questa identificazione, e la cultura diventerà la parola d’ordine della democrazia.
Non si cancellano i sentieri dell’anima, con la spugna che tieni stretta tra le mani.Ovunque andrai e con qualsiasi mezzo, il divenire scritto nella leggenda del tuo essere ti si presenterà come un fantasma impalpabile, per ricordarti la missione a cui ogni uomo è chiamato, la Vita.