Cleonice Parisi – Vita
La vita è amore, e l’amore è un albero le cui radici affondano nella comprensione.
La vita è amore, e l’amore è un albero le cui radici affondano nella comprensione.
Chi brama onor di sprone o di capello, serva re, duca, cardinale o papa; io no, che poco curo questo e quello.
Si vive di ricordi, signori, e di giochi,di abbracci sinceri, di baci e di fuochi,di tutti i momenti: tristi e divertenti,e non di momenti tristemente divertenti.
In ogni piccolo attimo che scorre, si perde una buona occasione per definire ciò che più importante della “semplice mancanza del saper d’essere vivi”.
Tu hai una leggenda personale da perseguire e rispettare, e nient’altro. Non è importante se gli altri ti sostengono, ti criticano, ti ignorano, ti tollerano: stai agendo così perché questo è il tuo destino sulla terra è la fonte di ogni gioia”
Il tuo vivere oggi è la prova della continuità della vita, cerca nelle cose di ogni giorno l’essenza della vita, ogni cosa grida o sussurra della sua energia.Tocca con orgoglio i tuoi successi ma allo stesso modo guarda con amore alle tue sconfitte, essi sono fratelli che camminano mano per mano sulla rotta di Dio.
Non è che facendo la tua buona azione quotidiana, domani, o fra un mese, avrai un premio, anzi, accade spesso che le cose belle succedano a chi meno li merita, per cui, vivi e agisci senza aspettarti nulla in cambio perché il vero modo di amare è questo, non aspettarsi mai nulla. Ecco perché il vero amore è così raro.