Comtesse Diane de Beausacq – Frasi Sagge
La calunnia è come una moneta falsa. Molte persone che sarebbero incapaci di averla emessa, la fanno circolare senza scrupolo.
La calunnia è come una moneta falsa. Molte persone che sarebbero incapaci di averla emessa, la fanno circolare senza scrupolo.
Gli eccessi non sono importanti.
Sono le persone insensibili e mediocri, che fanno della vita degli altri un gioco ai dadi.
Vedo un sacco di individui che si fanno gli adulti, gli intelligenti, quelli con l’esperienza. Che persone.Gli individui fanno gli eroi ma senza offesa io vedo soltanto cani che si mordono la coda. Magari l’esperienza cambiasse le persone radicalmente in meglio.Lo vedo, lo sento…Non è un mio parere o un mio misero pensiero. Si può vedere in molti individui e in vari ambiti. Relazione, lavoro ecc…Non è un mio misero pensiero.Forse non hai capito.Non sto giocando.È così e basta.
Non si impara a vivere restando fermi, ma si impara camminando. Cadendo e rialzandosi. Fa male, ma ne vale la pena perché le tue gambe saranno sempre più forti e sempre più decise. Consapevoli di cosa devono andare a cercare per vivere meglio.
Non è piacevole accorgersi dei propri limiti anche se questo spesso ti aiuta a crescere.
Un giorno, all’improvviso,osservandomi allo specchio,ho scoperto di non conoscermi!Come mai,ho pensato.Forse,non mi sono soffermatomai su me stesso.Vorrei riappropriarmidella mia persona,stimarla ed amarla.Lo farò!Non sarà il primo amore,che non si scorda mai,ma, con il tempo,guardandole persone che mi vogliono bene,capirò di essermi ritrovato!