Confucio – Nemico
Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia.
Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia.
Non sfidare mai uno che si è sempre fatto gli affari suoi, ed ha sempre reagito con l’indifferenza, perché alla prima reagisce e lo riesci a sopraffare, alla seconda, reagisce e lo ferisci, ma alla terza, scappa finché sei in tempo.
Se un amico ti ferisce e non è sincero, ricordalo per sempre ” non è un amico vero. Meglio ricevere una cattiva verità, che una bella bugia.
E puoi fidarti di tutti, ma non ti devi fidare di nessuno, perché incontrerai sempre chi nella vita userà le tue confidenze come armi per ferirti e per farti del male.
Certa gente sfoga le loro frustrazioni i loro complessi perché nessuno li ascolta… ed una verità se non sai ascoltare te stesso come pretendi che gli altri ti ascoltano, ipocrisia ipocrita!
Le persone corrette lo sono sempre anche nelle sciocchezze. Chi è capace di ingannarti nelle stupidaggini è capace di tutto.
Sono capace di aspettare in eterno pur di togliermi la soddisfazione di vedere il mio nemico strisciare, sono capace di trasformarmi in quella che non sono pur di farla pagare a chi mi ha fatto del male, sono capace di godere della sofferenza di queste persone, e questo perché la perfidia di certa gente mi ha portata ad essere così.